fbpx

Catalogo I CORTI in concorso

Il Tratto (the line)

Alessandro Stevanon

Italy

Sinossi:  Federico è un bambino di undici anni che vive in una cittadina del nord Italia. Silenzioso e riflessivo, è invisibile per i suoi compagni e per i genitori, il padre assente e la madre troppo impegnata a preoccuparsi. L’incontro con un vecchio artista senegalese aiuterà Federico a scoprire il proprio talento

Federico is an eleven years old child living in the north of Italy. He’s a shy kid, invisible for his classmates and his parents that are too busy to take care of him. After meeting with an old Senegalese artist, Federico will discover his talent

Scheda film

Nina

Sabina Pariante

Italy

Sinossi:  We are in Italy at the beginning of the last century on a night in which there is a women-only strike for the improvement of working conditions in the Film Exploit Development Plant, LOMA. The young Nina, daughter of one of the founders of the plant, Roberto Lombardo, being aware of the unjust incarceration of his father and having just received the news of his death, decides to avenge him.

Siamo in Italia all’inizio del secolo scorso, in una notte in cui c’è uno sciopero per sole donne per il miglioramento delle condizioni di lavoro, nel Film Exploit Development Plant, LOMA. La giovane Nina, figlia di uno dei fondatori dell’impianto, Roberto Lombardo, consapevole dell’incarcerazione ingiusta di suo padre e appena ricevuta la notizia della sua morte, decide di vendicarlo.

Scheda film

Ragù Noir

Alfredo Mazzara

Italy

 

Sinossi:  A dinner between five friends playing at revealing all their dirty little secrets. One of them starts playing with her friends’ lives.

Una cena riunisce cinque amiche su un tema apparentemente innocuo: rivelare piccoli terribili segreti.

Ma una di loro ha deciso di giocare sul serio e la posta in gioco diventa la vita.

Scheda film

Uocchie C’Arraggiunate

Paolo Cipolletta

Italy

 

Sinossi:   Un ambiguo tramonto avvolge Napoli e le tre storie che si sviluppano a cavallo di una notte che si preannuncia di fuoco, fango e sangue.

A strange sunset wraps Naples and the three stories developing during this night, characterised by fire, mud and blood.

Scheda film