Durante la seconda edizione è stato istituito un premio speciale in onore del Maestro Carlo Croccolo consegnato ad un giovane talento che si è distinto nel mondo dell’arte.
Il premio è stato assegnato alla cantautrice Viviana Cangiano, conosciuta per aver preso parte all’ultimo film di Mario Martone “Il Sindaco del Rione Sanità” e per aver formato, insieme alla collega Serena Pisa, il fortunato duo “Ebbanesis” con cui porta in giro per il mondo una rivisitazione delle canzoni della tradizione napoletana.
A consegnarglielo è stata la direttrice artistica Daniela Cenciotti che ha dichiarato: “Siamo molto felici che questo primo premio dedicato a Carlo Croccolo lo riceva Viviana convinti che incarni perfettamente lo spirito artistico di Carlo e con l’augurio di una lunga, e sempre più florida, carriera”.
Per la terza edizione il Premio diventa ancora più prestigioso:
L’assegnazione avverrà da parte di un comitato formato da figure professionali che sono continuamente in contatto con giovani attori: Andrea Purgatori (giornalista, scrittore), Luca Di Nardo (primo agente di Carlo), Eugenio Piovosa (ultimo agente di Carlo), Rita Forzano (attrice e direttrice di casting), Tommaso Busiello (attore e direttore di casting), Vincenzo Terracciano (regista). Compito del comitato, coadiuvato da Daniela Cenciotti, sarà quello di proporre e scegliere il candidato giusto.