fbpx

Titania Teatro Produzioni presenta il primo Festival del Cinema di Castel Volturno che ha lo scopo di diventare un appuntamento annuale e ripetibile nel corso del tempo.

Dal 10 al 13 dicembre 2018 la Città di Castel Volturno ospiterà una serie di iniziative legate al mondo del cinema, che coinvolgeranno l’intero territorio, con lo scopo di mettere sotto i riflettori l’importanza dell’area Domizia nella cinematografia italiana.

Il progetto nasce dall’esigenza di fare di questa città un punto di riferimento di settore, vista la grande attenzione che registi e produttori hanno dimostrato negli anni girando qui numerose pellicole. Le contraddizioni del luogo sono forse il motivo principale di attrazione che regalano immagini forti e cariche di emozioni.

La manifestazione ha l’obiettivo di raccontare in una prospettiva artistica e temporale il rapporto tra la città e il cinema, tra la terra in cui viviamo e la cultura che le appartiene, tra la strada su cui camminiamo e la storia di chi la percorre.

Il progetto sarà realizzato grazie al contributo della Regione Campania e di alcuni dei principali imprenditori del territorio e patrocinata dal Comune di Castel Volturno.