fbpx

Festival del Cinema di Castel Volturno cerca partner e sostenitori

Il Progetto

Per il terzo anno la Titania Teatro Produzioni organizza il Festival del Cinema di Castel Volturno, rassegna di film e cortometraggi internazionali che vede la sua terza edizione dal 2 al 7 novembre 2020, con il patrocinio del Comune di Castel Volturno, della Regione Campania e del Miur.

La manifestazione nasce nell’ottica di valorizzare Castel Volturno attraverso uno dei suoi principali punti di forza, ovvero essere considerato ormai da molti anni un set cinematografico vantaggioso e appetibile da parte dell’industria del Cinema.

Si articola in una rassegna tematica di film gratuiti, in un workshop sui mestieri del cinema con le scuole del territorio e della Campania, nel Premio dedicato al concorso internazionale di cortometraggi che sarà consegnato durante la serata di Gala, in cui interverranno molti ospiti del mondo del cinema, e infine nel PREMIO CARLO CROCCOLO dedicato ad un artista nazionale che si è distinto per la sua poliedricità nel campo dell’arte.

La prima edizione è stata realizzata grazie al supporto economico delle aziende del territorio, nell’ottica di investire in una manifestazione che potesse essere volano turistico e strumento di immagine per Castel Volturno e l’area Domitia.

Per questa terza edizione il Festival vuole mettere in rete  molteplici attività commerciali con un duplice scopo:

ricevere un supporto economico dato dalla somma delle singole realtà, richiedendo così uno sforzo individuale minimo ma che nel totale può rivelarsi molto importante per il Festival;

rendere protagonista della manifestazione tutti coloro che aiuteranno il Festival. Il messaggio di supporto al Festival deve diventare l’immagine che unisce cittadini e imprenditori per sviluppare insieme un evento stabile e prestigioso.

L’elenco degli aderenti sarà inserito sul sito di FCCV in una sezione ad hoc e i social saranno attivati sull’iniziativa e i marchi partecipanti.

Se ami il CINEMA supporta il Festival !