SS7qART – STORIE E STRADE DELLA SETTIMA ARTE è il premio dedicato ai CORTI DAL MONDO, concorso per short film nazionali ed internazionali.
Il premio è curato da Nicola Guarino, regista cinematografico e televisivo (Rai Radiotelevisione Italia)
La scelta del nome parte da una curiosa coincidenza: il Cinema è considerato in letteratura la settima arte, mentre la Domiziana è definita la Strada Statale 7 quater che attraversa Castel Volturno. Nascono così le storie e le strade della settima arte.
In sintonia con la rassegna, i lavori avranno come tema principale “il cinema come mezzo di integrazione” in cui il territorio è protagonista insieme ai personaggi.
Saranno selezionati 8 lavori da proiettare durante i giorni della manifestazione con premiazione finale.
La giuria, sarà diversificata e trasversale per età, provenienza, religione e stato sociale e sarà cosi suddivisa:
giuria composta da professionisti del settore audiovisivo,
giuria young formata da studenti under 18.
La giuria:
Presidente Maria Laura Massa, giornalista Fabio Massa, regista, autore, attore Fabrizio Lippolis, Sceneggiatore Francesco Morra, dop
La giuria young
Presidente Sabrina Efionay Marika Fazzari Claudia Ammaliato Alessandro Carpentieri Matteo Ammaliato Carlo Coen Davide Vivo Vincenzo Fiorillo Mario Pellegrino Paola Russo
La proiezione dei corti si terrà presso il Golden Tulip, resort marina di Castello, che da sempre ospita manifestazioni sportive e culturali. Il vincitore del concorso riceverà il premio ss7qArt realizzato da Francesco Cretella, affermato artista del territorio.